Eventi - 14 agosto 2014, 18:16

A Savona nuovo appuntamento con il "book crossing"

Sabato a partire della 9,30 scambio di libri sulla spiaggia del Prolungamento

A Savona nuovo appuntamento con il "book crossing"

 

Dopo il successo ottenuto sabato scorso  con la distribuzione di libri presso la spiaggia delle Fornaci, sabato 16 agosto a partire dalle 9.30 l’iniziativa verrà replicherà, sperando nel bel tempo, al Prolungamento a mare all’ingresso della spiaggia libera, di fronte alla statua di Garibaldi.

Continua, così, l’iniziativa che l'associazione culturale “La talpa con gli occhiali” propone per favorire e stimolare la lettura durante i nostri momenti di relax, al fine di ritemprare lo spirito, oltre che il corpo.

I libri saranno distribuiti con il sistema del “book crossing”: gratis e con l'invito ad abbandonarli in luoghi pubblici, una volta letti, affinché qualcun altro possa goderne.

Questa iniziativa, la prima a Savona con queste caratteristiche ed una delle prime in Italia, è resa possibile grazie al patrocinio e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona che, con la Direzione della Biblioteca civica A. Barrili, ha messo a disposizione alcuni testi, mentre altri sono stati forniti dalla Biblioteca della ex III Circoscrizione, da privati e da altre associazioni che hanno voluto arricchire il catalogo di titoli a disposizione.

La Talpa con gli occhiali è un'associazione aderente all'Arci, di recente costituzione che ha lo scopo di diffondere la cultura e di confrontarsi liberamente sui vari temi in discussione in maniera laica, aperta, democratica e senza vincoli di appartenenza.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU