Eventi - 25 luglio 2014, 16:00

Borghetto Santo Spirito, domani inaugurazione mostra fotografica "Come Vestivamo"

Inoltre, si terrà la premiazione concorso "Un racconto per l'Estate"

Borghetto Santo Spirito, domani inaugurazione mostra fotografica "Come Vestivamo"

 

Sabato 26 luglio l’Associazione Forum Culturale di Borghetto S. Spirito proporrà le seguenti importanti iniziative, frutto dell’impegno e della dedizione di un sodalizio storico della cittadina, guidato dal Prof. Marco Viara ed animato dalle instancabili   Graziella Frasca Gallo, Ivana Naviganti e  Gloria Vero.

In Via Colombo, a partire da sabato 26 luglio e sino a sabato 27 settembre, nel Centro Storico di Borghetto S.S., sarà allestita la mostra fotografica “Come vestivamo”, l’evoluzione della moda in mostra, ideata ed allestita dall’Associazione Forum Culturale di Borghetto S. Spirito. Uno sguardo al passato attraverso scatti d’epoca, scovati tra i ricordi e gli affetti dei Borghettini a cui si aggiungono alcuni scatti tratti dagli archivi dello storico Panificio Oxilia di Borghetto S. Spirito, che quest’anno festeggia i 100 anni di attività.

A partire dalle ore 21,00, presso il Giardino di Sala Marexiano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Un racconto per l’estate”. La giuria, presieduta da Gerry Delfino, ha individuato anche quest’anno i tre vincitori del Premio, che giungeranno da varie parti d’Italia. La musica di Roberto Sinito accompagnerà la lettura di brani dei tre racconti.

Conduce Graziella Frasca Gallo. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU