Eventi - 10 giugno 2014, 18:30

Domenica a Finale "We Will Play You", perchè Rock e messaggio cattolico possono andare avanti insieme

Se ne è parlato oggi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 media partner dell'evento musicale

Domenica a Finale "We Will Play You", perchè Rock e messaggio cattolico possono andare avanti insieme

Oggi in diretta ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 Andrea Palermo e i ragazzi della Pastorale Giovanile di Savona – Noli che hanno raccontato un po’ di loro e soprattutto, hanno presentato la quinta edizione di "We Will Play You" che si svolgerà a Finale Ligure sabato 14 giugno e di cui Radio Onda Ligure 101 è media partner.

Per chi non lo sapesse, l’equipe diocesana della Pastorale Giovanile è un gruppo di giovani cristiani della diocesi di Savona-Noli, interessate a raccogliere i segnali che vengono dal mondo giovanile savonese, indipendentemente dalla partecipazione o meno alla vita della chiesa cattolica.

Un modo nuovo, dunque, per avvicinare i giovani al mondo cattolico. Questo lo spirito del gruppo che ricalca, dunque, il messaggio che con tanta forza cerca di trasmettere Papa Francesco.

Più volte il Santo Padre, ha infatti affermato l’importanza di scendere in mezzo alla gente e portare in mezzo a loro la parola del Signore ed il suo messaggio.

Quale mezzo migliore, dunque, della musica e della musica Rock per farlo?

E così sabato sera dalle 19 concerto sul palco allestito in piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure, durante il quale si esibiranno i gruppi musicali giovanili locali “Wool shot a love”, “Sinful sound”, “Uncle Boob and the Improvers”, “The Sunburst” e “Teste guaste”. Nelle vicinanze del palco saranno presenti stand di alcune tra le associazioni giovanili no-profit della nostra provincia dove i giovani volontari condivideranno le loro esperienze.

Da mezzanotte nelle vicinanze del palco, si svolgerà l’adorazione eucaristica notturna. In una tenda allestita per l’occasione, gruppi di ragazzi provenienti dalle diverse realtà ecclesiali presenti in diocesi animeranno l’adorazione con momenti di meditazione e di preghiera. Da mezzanotte all’una si uniranno i fratelli ortodossi e musulmani per un momento di preghiera ecumenica ed interreligiosa.

Questo l’evento musicale che i ragazzi presenti in studio oggi hanno voluto presentare e la loro passione per la musica è emersa anche dai brani che hanno scelto per l’ora di diretta in compagnia di Maurilio Giordana: The Sun - Onda Perfetta , The Sunburst - The Flow , Ligabue - Tra palco e realtà , Negrita - Che rumore fa la felicità , The Knack - My Sharona.

Perché il Rock e il messaggio cattolico possono andare avanti insieme.

Per informazioni: wwpy.pastoralegiovanile.sv.it

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU