Si è conclusa con ottimi risultati la rassegna enogastronomica di Savona, promossa dall’associazione Go Wine ed il Club Go Wine di Savona in collaborazione con il Comune di Savona e la Camera di Commercio di Savona.
Alla seconda edizione l’evento ha riscosso grande interesse da parte del pubblico che ha partecipato numeroso durante i due giorni della manifestazione.
Nel suggestivo scenario della Fortezza del Priamar l’evento si proponeva di valorizzare il patrimonio enogastronomico savonese con in particolare una importante selezione in degustazione dei vini del territorio. Ospiti dell’evento, secondo il carattere della manifestazione, vini e prodotti tipici della vicina Lombardia, creando così diversi momenti di confronto e approfondimento attraverso le tipicità di ciascun territorio.
Nella due giorni dell’evento, è stato riservato anche un momento di accoglienza per i turisti in transito durante le crociere, e un’animazione è stata realizzato dal Centro Studi Rievocazioni Storiche A-Storia.
Uno spazio di riguardo, e a supportare l’intento degli organizzatori, sono stati i laboratori del gusto, curati dal Circolo della Rovere, che hanno registrato un’attenta partecipazione da parte del pubblico che non si è fatto sfuggire l’occasione di abbinare un buon piatto tipico al miglior vino, consigliato dal giornalista Virgilio Pronzati.