Politica - 23 maggio 2014, 16:45

Elezioni Albisola Superiore: Auditorium gremito di gente per il confronto tra i candidati

L'evento si è tenuto lo scorso mercoledi sera. Al confronto non ha potuto prendere parte il candidato sindaco Maria Vezzolla, poiché, impegnata da incontri già fissati in precedenza con i cittadini.

Elezioni Albisola Superiore: Auditorium gremito di gente per il confronto  tra i candidati

Mercoledi sera presso l’ Auditorium di Albisola Superiore, organizzato da Confcommercio si è tenuto l’atteso faccia a faccia tra il candidato Sindaco Franco Orsi della lista "la mia città con Orsi Sindaco" e la lista "Insieme per Albisola”rappresentata dai candidati Franco Tessore e Marco Vigo.

Al confronto non ha potuto prendere parte il candidato sindaco della lista Insieme per Albisola, poiché, impegnata da incontri già fissati in precedenza con i cittadini.

"Com’era già stato fatto presente al moderatore della serata, il Dott. Vincenzo Bertino - spiega la Maria Vezzola - sono intervenuti i i candidati Franco Tessore e Marco Vigo, che hanno risposto con precisione alle domande provenienti dai commercianti."

I commercianti, che hanno riempito con grande partecipazione la sala, per voce della signora Donata Gavazza, hanno posto le seguenti richieste ai candidati:

  • Una politica attenta al contenimento dei costi degli affitti dei locali commerciali (equo canone)
  • Un tavolo di lavoro formato dalle varie tipologie lavorative per creare sinergia e programmare insieme i  cambiamenti del paese
  • Tasse non vessatorie per le attività economiche
  • Lotta all'abusivismo in tutte le sue forme.
  • Creazione di strutture ricettive a supporto del turismo.
  • Un decoro urbano all'altezza dell'immagine che Albisola centro della ceramica ha acquisito nel passato.
  • La non creazione di strutture commerciali (centro commerciale) e la ricerca di fondi da poter agevolare le attività esistenti.-  
  • Una sede dove poterci confrontare, informare e formare.

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU