"Gli altri parlano, noi facciamo!". Con queste parole Rosy Guarnieri, candidato Sindaco del centrodestra ad Albenga, sostenuta dalle quattro liste Forza Italia, Lega Nord, Scelgo Albenga e Giovane Albenga, presenta, sui suoi profili social di Facebook e Twitter, il suo nuovo manifesto elettorale, già presente su tutte le plance del territorio cittadino.
Un poster che illustra alcuni risultati ottenuti sul piano fiscale e di bilancio, negli anni di Amministrazione Guarnieri dal 2010 al 2013. "2010: 59 milioni di euro di debito ereditati dall'amministrazione Tabbò-Vazio, con 6,4 milioni di euro annuali di interessi e quote capitali", si legge sul manifesto.
"2013: in soli quattro anni, abbiamo ridotto il debito del Comune di quasi 20 milioni di euro; abbiamo mantenuto tutti i servizi collettivi e a domanda individuale; abbiamo ampliato l'orario di apertura della Biblioteca Comunale (+100% di presenze); abbiamo ampliato l'orario di apertura dell'Asilo Nido; abbiamo prolungato la durata del Campo Solare estivo. Senza aumentare alcuna tariffa. Abbiamo ridotto del 10% la TARSU dal 2012 al 2013. Non abbiamo applicato la mini-IMU. Vi sembra poco?", si legge ancora, prima della conclusione con i quattro simboli delle liste e lo slogan "Rosy Guarnieri, il Sindaco di Tutti, al Servizio della Gente!" che ha caratterizzato la campagna elettorale.
"Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, e questi sono solo alcuni dei tantissimi traguardi raggiunti. La nostra Amministrazione ha lavorato bene, ha ampliato i servizi e ha ridotto le tasse. Questa è la differenza tra noi e i nostri avversari: i risultati, il lavoro svolto per migliorare la città", commenta il candidato Sindaco Rosy Guarnieri.