Curiosità - 23 maggio 2014, 10:31

Contest fotografico "Albenga in jazz", in mostra a Palazzo Oddo le 33 immagini vincitrici

Contest fotografico "Albenga in jazz", in mostra a Palazzo Oddo le 33 immagini vincitrici

E stata inaugurata a Palazzo Oddo di Albenga la Mostra delle immagini vincitrici del Contest Fotografico "ALBENGA IN JAZZ" svoltosi in occasione dello scorso ALBENGA JAZZ FESTIVAL.

Il Contest è stato organizzato dall'Associazione Rapalline In Jazz e dal Fotografo Ingauno Mario Rossello in collaborazione con il Circolo Fotografico Sangiorgio (FIAF - FIAP).

Alla selezione hanno partecipato in qualità di giurati Luciano ROSSETTI (Fotografo - Phocus Acency) - Umberto GERMINALE (Fotografo - Rapalline In Jazz) - Marco SCOLESI (Giornalista – Mellophonium) - Giorgia GROSSI (Vice Presidente - Rapalline In Jazz) - Paolo TAVAROLI (Fotografo - Presidente CF Sangiorgio) - Nino IDINI (Fotografo - Nikon School Italia)  - Mario ROSSELLO (Fotografo - Nikon Professional Italia) che hanno selezionato 33 immagini tra le oltre 150 pervenute assegnando il 1° Premio a Flavia COLOMBINI (Titolo della foto: Gianni Coscia) - il 2° Premio a Dino GRAVANO (Titolo della foto: Jazz Hamilton) - il 3° Premio a Christian BORRELLO (Titolo della Foto: Albenga Jazz).

A riguardo il Fotografo Mario ROSSELLO dichiara ".... personalmente sono molto soddisfatto del risultato ottenuto in quanto il livello delle immagini pervenute era molto alto, Albenga Jazz Festival era l'ultimo appuntamento di un Workshop Fotografico durato un intero anno dal titolo "IL FOTOGRAFO DI SCENA" che ho portato avanti con 25 fotoamatori iscritti al Circolo Fotografico Sangiorgio  ed aveva come obiettivo quello di conoscere ed approfondire il rapporto che c'è tra L'artista, Il suo pubblico ed il Fotografo di Scena. E' stato un vero piacere poter collaborare a quest'ultimo appuntamento con il bravissimo fotografo di Jazz Umberto GERMINALE che ha accolto la nostra proposta con entusiasmo. Sicuramente queste 33 immagini rendono merito alla Manifestazione Albenga Jazz Festival che personalmente considero uno dei fiori all'occhiello della nostra bellissima Città..."

La mostra fotografica sarà visitabile fino all'8 Giugno

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU