Politica - 26 aprile 2014, 15:05

Elezioni Vado Ligure, un medico dell’Ospedale San Paolo candidato sindaco: “Vivere Vado” sceglie Francesco De Merra

Nella lista anche Roberto Cuneo, presidente di Italia Nostra, e Giovanni Borrello autore del libro “All’ombra delle ciminiere”. Nessuna candidatura invece per Franca Guelfi

Elezioni Vado Ligure, un medico dell’Ospedale San Paolo candidato sindaco: “Vivere Vado” sceglie Francesco De Merra

Un’altra lista si aggiunge alle elezioni amministrative di Vado Ligure. Il comitato “Vivere Vado” è pronto a scendere in campo per fronteggiare le liste di Monica Giuliano, Pietro Bovero, Antonio Murru e Lavoro a Vado Lista Civica di Miriam Masio. Il comitato, nato nel 1999 e da sempre contro il carbone e la piattaforma Maersk, ha trovato in un medico del reparto di Neurologia dell’Ospedale San Paolo di Savona il suo candidato sindaco. Si tratta di Francesco De Merra, specializzato in servizio di Neuropsicologia, scelto come il nome giusto per la tutela di uno dei diritti fondamentali per il quale il comitato si è battuto: la salute. Non solo, alla tutela della salute si unisce la quella dell’ambiente. Infatti non a caso è candidato nella lista anche Roberto Cuneo, presidente di Italia Nostra onlus di Savona, associazione per la tutela e la promozione del patrimonio storico, artistico e naturale italiano.

Nella lista c’è anche Giovanni Borrello, autore del libro “All'ombra delle ciminiere” pubblicato nel 2011 e socio dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri. Non rientra a far parte della squadra invece Franca Guelfi, nel direttivo del Comitato ed ex vicesindaco dimissionaria dell’amministrazione Caviglia. Quindi una lista ambientalista per Vado Ligure che si batte contro il carbone e la realizzazione della piattaforma Maersk, definita dal comitato, che si dice scettico anche sulle sue effettive possibilità occupazionali, “una cattedrale nel deserto”. Certo è che, ambiente e salute, saranno comunque, con il lavoro, le priorità della prossima amministrazione in un programma in cui si giocherà il futuro della cittadina vadese.

Ecco i nomi della lista di “Vivere Vado” che sostengono Francesco De Merra candidato sindaco:

-       Roberto Cuneo

-       Osvaldo Ambrosini

-       Giovanni Borrello

-       Armando Borra

-       Anna Maria Caviglia

-       Franca Ciofi

-       Cristina Ferrando

-       Lauretta Franzia

-       Domenico Giamarra

-       Raffaele Maddalo

-       Elisa Medico

-       Stefano Nicosia 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU