Savona - 15 aprile 2014, 18:45

Mercoledì apertura del mercatino di "Spesa in Campagna" all'ombra del Brandale

Dalle ore 8 alle ore 14,00 sarà a cadenza mensile fissa, tutti i 3° mercoledì mattina di ogni mese a cura della Confederazione Italiana Agricoltori, mentre il 1° mercoledì di ogni mese sarà curato dall'altra associazione agricola.

Mercoledì apertura del mercatino di "Spesa in Campagna" all'ombra del Brandale

 

Con l'apertura del mercatino dei produttori agricoli dell'associazione "SPESA IN CAMPAGNA" aderente alla Confederazione Italiana Agricoltori di Savona che si svolgerà domani mattina: mercoledì 16 Aprile dalle ore 8,00 alle ore 14,00 in Piazza del Brandale si completa l'apertura del circuito di vendita diretta del nuovo mercato dei produttori agricoli.

Questo Mercatino dei produttori si rinnoverà per tutto il 2014 tutti i 3° mercoledì mattina di ogni mese a cura della Confederazione Italiana Agricoltori (mentre il 1° mercoledì di ogni mese sarà curato dall'altra associazione agricola).

E' un'occasione importante perché rinnova la tradizione delle antiche vendite delle produzioni agricole nella piazza delle erbe recupero storico per la nostra città.

Saranno presenti circa una quindicina di produttori provenienti da tutta la provincia coprendo ogni settore merceologico delle produzioni dirette agricole: dal miele ai salumi, dall'orto-frutta ai formaggi, passando dall'erboristeria alle conserve, all'olio d'oliva ai cereali ed al vino.

Insomma tutto ciò di meglio delle produzioni agricole che la nostra provincia può offrire nel momento dell'attuale stagione, ovvero qualche prodotto potrebbe non essere presente ma solo perché la sua produzione locale non è ancora giunta alla commercializzazione.

Speriamo che i savonesi sappiamo approfittare di questa opportunità per i loro acquisti e siano consapevoli che oltre ad acquisire prodotti di qualità a prezzi contenuti, possono fare di più consolidando il reddito di aziende agricole spesso dell'entroterra che svolgono un'importante funzione di salvaguardia ambientale del nostro territorio.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU