Politica - 09 aprile 2014, 12:00

Angelo e Marco si riconcilieranno sulla via di Albenga?

Dopo la rottura per le amministrative di Pietra, spunta l'ipotesi di una discesa in campo con la Guarnieri per le comunali della città delle Torri

Angelo e Marco si riconcilieranno sulla via di Albenga?

"Forza Italia dimostri il suo attaccamento alla città di Albenga" forte, chiaro e diretto il messaggio lanciato ieri da Rosy Guarnieri. Destinatari due dei massimi big del partito di destra, Angelo Vaccarezza e Marco Melgrati.

La rottura tra i due si è consumata negli scorsi giorni a Pietra Ligure, dove il presidente della Provincia di Savona ha dato il pieno appoggio suo e del partito alla candidatura a sindaco di Dario Valeriani. Dall'altra parte invece il capogruppo di F.I. in Regione era presente sabato alla "discesa in campo" come candidata a primo cittadino del comune di Pietra Ligure di Anna Bonfiglio, proclamando anche in questo caso il pieno appoggio del partito. Insomma, una frattura interna abbastanza netta, tra due esponenti di rilievo di Forza Italia.

E allora la Guarnieri ieri ha lanciato un appello ad entrambi. Angelo Vaccarezza già negli scorsi  giorni aveva apertamente dato il suo appoggio alla Rosy (clicca qui per il pezzo).

Ora però l'ex sindaco chiama a raccolta anche Marco Melgrati e chiede ad entrambi :" in occasione delle elezioni amministrative del prossimo maggio, di schierarsi al suo fianco”.

Leggendo tra le righe si vede dunque un appello ad una maggiore distensione, ma forse anche una richiesta di discesa in campo in prima persona per il futuro di Albenga: che Angelo e Marco si riconciglino all'ombra delle Torri, sotto lo sguardo attento di Rosy?

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU