Politica - 09 aprile 2014, 22:29

Marco Melgrati e Aldo Marino all'inaugurazione del Club "Albenga per Silvio". Un segno da interpretare in vista delle elezioni amministrative?

Melgrati "Massimiliano è un amico e capisco la sua scelta, a Rosy auguro tutto il bene possibile. Certo che i vertici partitici si pentiranno di non essere andati uniti alle elezioni"

Marco Melgrati e Aldo Marino all'inaugurazione del Club "Albenga per Silvio". Un segno da interpretare in vista delle elezioni amministrative?

Stasera si è inaugurato presso il Caffè Noir di Albenga il Club di Forza Italia “Albenga per Silvio”  che avrà come sede ufficiale quella di Via monsignor Cambiaso e di cui Vincenzo La Morticella sarà presidente. Il Club che vanta già una ventina di iscritti si inserisce nel progetto di lancio di diversi club di questo genere che vogliono fare politica, ma una politica diversa (per le informazioni www.clubforzasilvioalbenga.it).

All’aperitivo, offerto per l’occasione, ha partecipato anche Marco Melgrati Capogruppo di Forza Italia in Regione, fino a qui si potrebbe pensare “beh normale”.

Meno “normale” è che non c’erano esponenti dello schieramento di Rosy Guarnieri, ma, c’era, Aldo Marino, schieratosi da subito con Massimiliano Nucera. Ed è proprio questo candidato sindaco che viene appoggiato dal Club “Albenga per Silvio”.

Dice il presidente La Morticella “L’amministrazione Guarnieri ha lavorato, ma non ha raggiunto l’obiettivo, ora bisogna cambiare e lasciare spazio ad altri. Aldo Marino è una persona che stimo molto e che ha tutta la mia vicinanza, per questo io e il Club appoggiamo Massimiliano Nucera”.

Un club di Forza Italia dunque che appoggia e sostiene un sindaco che ha voluto fare un deciso passo indietro e prendere le distanze dai partiti e dalle loro logiche? Ebbene si.

Marco Melgrati spiega la sua presenza alla serata di inaugurazione seduto al fianco di Marino “Il Club è diverso dalle elezioni amministrative. Alla richiesta del mio appoggio da parte di Rosy Guarnieri non posso che rispondere affermativamente come ha fatto anche Vaccarezza, ma non sono d’accordo rispetto ad una nostra appartenenza alla lista ed una nostra scesa in campo. Io cosa centro con le elezioni amministrative di Albenga? Così come Vaccarezza a mio avviso non avrebbe mai potuto fare il sindaco di questa città perché lo deve fare un rappresentante della città.- continua Melgrati sulle elezioni della città delle Torri – Il centrodestra ha sbagliato fortemente a non andare unito alle elezione e qualcuno ai vertici dei partiti si pentirà delle scelte prese, Massimiliano Nucera è un amico ed io ho compreso la sua scelta dettata dalla disorganizzazione e dal malfunzionamento del partito a livello provinciale.

E su Rosy Guarnieri, infine afferma “Io le auguro tutto il bene possibile, certo è che per una amministrazione che è caduta, non è facile riconquistare la fiducia degli elettori. C’è da precisare, ad ogni modo che Rosy è caduta su tematiche molto particolari come quelle legate all’acqua pubblica e la quella legata al forno crematorio che aveva, poco tempo prima, già fatto cadere l’amministrazione di Alassio

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU