Politica - 02 aprile 2014, 10:44

Elezioni Albisola Superiore: Maria Vezzolla si candida per il PD. Orsi ha finalmente uno sfidante

Una lista da rivedere, al centro del programma che si sta delineando "rendere Albisola pulita, verde e accogliente. Puntare sui servizi sociali e la partecipazione cittadina". Una alternativa alla destra di Franco Orsi che porterà con sé Salvatore Ciccio Clemente

Elezioni Albisola Superiore: Maria Vezzolla si candida per il PD. Orsi ha finalmente uno sfidante

Franco Orsi ha finalmente uno sfidante per le prossime elezioni amministrative. E si tratta di una donna, Maria Vezzolla, che è la candidata scelta dal Partito Democratico per Albisola Superiore. Una lista civica con il sostegno del Partito Democratico e l'apertura alle altre forze di sinistra. Dopo una lunga attesa e il mancato accordo sulle eventualie candidatura ritirate di Carlo Baccino, esponente del partito, ora il Partito Democratico albisolese sembra aver trovato il suo candidato ufficiale che si pone in alternativa alla destra di Franco Orsi.

La coalizione si è ritrovata unita nella scelta del candidato, ma ci sono ancora dubbi sui nomi della lista. "Ho confermato la mia disponibilità a guidare la lista, ma i nomi e la squadra sono da rivedere" afferma Maria Vezzolla. Molta attenzione quindi da parte della candidata per la squadra che andrà a fronteggiare la lista di Orsi. Al centro del programma che si sta delineando "rendere Albisola pulita, verde e accogliente. Puntare sui servizi sociali e la partecipazione cittadina" spiega la nuova candidata sindaco. Maria Vezzolla, pensionata e con un passato professionale in direzione bancaria, progetta per Albisola l'apertura di uno sportello dedicato alle persone che vogliono intraprendere finanziamenti e attività di ogni genere. "Sviluppare l'economia della città e governare con buon senso" afferma. Inoltre, secondo le prime indiscrezioni, il consigliere dell’attuale amministrazione Marino Baccino, entrerebbe a far parte della lista.

Dall’altra parte, l’attuale sindaco Orsi che si ripropone per un secondo mandato e che tiene il massimo riserbo sul programma, porterebbe in lista con sé l’assessore alla Protezione Civile, Artigianato, Agricoltura Salvatore (Ciccio) Clemente, meglio conosciuto come il patron e ideatore della fiera Expò Savona.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU