Politica - 02 aprile 2014, 17:10

Elezioni Albenga: arriva “FacciAmo Albenga” la terza lista collegata a Nucera

Spiega Aldo Marino appartenente alla lista “La nostra vuole essere una politica che parte dal basso e dall’amore di cittadini comuni per la propria città”

Elezioni Albenga: arriva “FacciAmo Albenga” la terza lista collegata a Nucera

 

Viene presentato ufficialmente oggi il simbolo della terza lista a sostegno di Massimiliano Nucera : “FacciAmo Albenga”.

A fare parte di tale lista innanzitutto Aldo Marino che sin da subito si è schierato a fianco di Nucera sostenendo innanzitutto il suo nome e la sua personalità.

Questa lista parte da un progetto ampio che noi vogliamo portare avanti anche in un’ottica futura e con la prospettiva di lavorare per la città” così ci spiega Aldo Marino che spiega in questo modo da dove nasce il gruppo ed il progetto politico su di questa “La nostra vuole essere una politica che parte dal basso e dall’amore di cittadini comuni per la propria città”.

Ed è proprio in quest’ottica che si propone di operare la lista fatta da persone che, a parte Marino stesso, sono tutte alla loro prima esperienza politica e di età media che sia ggira intorno ai 40 anni “Siamo la vera alternativa per Albenga. Il volto nuovo che tanti aspettavano e volevano spinti dal rifiuto nei confronti dei partiti e delle loro dinamiche interne – così spiega – Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a trovare i nomi dei candidati non appena abbiamo deciso di correre con una lista civica ed apartitica. Le persone che si sono schierate con noi e per Massimiliano  fanno parte di diverse categorie, ci sono agenti immobiliari, agricoltori, persone appartenenti all’ambito sanitario, artigiani e commercianti, ognuno con la propria appartenenza politica, chi di destra chi di centrodestra chi di centrosinistra, ma tutti accumunati dalla Grande voglia di fare e di partire proprio dalle piccole cose”.

La neonata lista “FacciAmo Albenga” punterà tutto, dunque, sui piccoli ma grandi progetti che vengono giudicati necessari ed indispensabili per i cittadini “Le risorse sono quelle che sono, ed è inutile fare promesse irrealizzabili e poco concrete, il programma concordato dal gruppo di persone che appoggiano Massimiliano Nucera è fatto di progetti facili e realizzabili in modo da renderli concreti per i cittadini” e prosegue Marino “Sui grandi temi posso dire che ci troviamo in accordo con Rosy Guarnieri per il progetto dell’acqua pubblica, in particolare concordo con lei quando afferma che sia stato questo il motivo che ha fatto cadere la precedente giunta, ma ritengo che sia assurdo in effetti, che i cittadini di Albenga debbano pagare 0,50 centesimi in più l’acqua rispetto ai cittadini di Alassio. Sul forno crematorio mi limito a dire che ritengo sia un argomento sul quale le persone si sono già pronunciate perciò siccome il popolo deve essere sovrano credo che sarebbe stupido tornare su quel progetto”.

Naturalmente molti altri i temi che verranno affrontati nel corso dei prossimi giorni e della campagna elettorale che ad ogni modo punterà tutto su una scommessa sul futuro di Albenga ed un progetto di ampio respiro che miri a miglioramenti concreti e realizzabili per la città.

A quanti poi pensano che lui e Nucera ex-appartenenti a Forza Italia abbiano fatto una sorta di voltafaccia nei confronti del partito Aldo Marino Risponde “ Mi viene quasi da sorridere per questo, io ho sempre detto che avrei appoggiato Massimiliano, anche altri lo hanno fatto ma poi evidentemente hanno cambiato idea, forse a causa di ordini provenienti dall’alto. Massimiliano ha preso le distanze dal partito notando che una sua nomina da parte dei vertici provinciali tardava ad arrivare dopo che Schneck ha fatto il suo passo indietro. A quel punto Massimiliano doveva solo scegliere se rimanerne fuori o correre da solo, ma vedendo il grande riscontro delle persone ha deciso di andare avanti ed io ho deciso di sostenerlo e come me molti altri”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU