Attualità - 02 aprile 2014, 15:30

Albenga, dipendenti Fruttital in attesa della proroga della cassa integrazione

In un momento particolare come quello delle elezioni e quindi in vista di una campagna elettorale, ci si aspetta senza dubbio una presa di posizione anche dai vari candidati sindaco della Città delle Torri

Albenga, dipendenti Fruttital in attesa della proroga della cassa integrazione

Si è tenuta ieri la riunione in Unione Industriali tra i vertici sindacali Fruttital e i rapresentanti aziendali.

La riunione era volta alla formulazione della documentazione necessaria da inviare a Roma per ottenere la proroga della cassa integrazione.

“L’obiettivo del 30% dei lavoratori reimpiegati o che hanno accettato gli incentivi per la mobilità sono stati ampiamente raggiunti – spiega Luca Marcesini Rsu Fruttital – Dovevamo raggiungere il numero di 18 lavoratori e sono stati 19 quelli che se ne sono andati o sono stati reimpiegati perciò ora aspettiamo solo i tempi tecnici per ottenere la proroga”.

Si parla, dunque, di un paio di mesi, il tempo necessario per ottenere la proroga della Cassa Integrazione che, ad ogni modo era prevista fino al 30 marzo.

Sarà necessario, accedere al Fondo Filse con le banche convenzionate. Attraverso questa opportunità i dipendenti potranno aprire un conto a costo zero e la ditta rilascerà una documentazione che accerti lo stipendio che il dipendente avrebbe preso mensilmente. La banca, dunque anticiperà la suddetta somma fino all’ottenimento della proroga

Non finiscono, dunque gli adempimenti burocratici necessari per garantire la tutela necessaria ai lavoratori.

Nel frattempo si continua a parlare della Piattaforma commerciale di medie dimensioni che dovrà sorgere nello stabilimento di Albenga della Fruttital, si alternano le opinioni sulla stessa tra i favorevoli ed i contrari.

In un momento particolare come quello delle elezioni e quindi in vista di una campagna elettorale, ci si aspetta senza dubbio una presa di posizione anche dai vari candidati sindaco della Città delle Torri.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU