Curiosità - 01 aprile 2014, 16:15

1 aprile, la Provincia di Savona si scopre burlona

Dalla discesa in campo di Gambaretto, a Luciano Ligabue a Loano, al cambio di percorso della 24H, al moto GP a Villanova

1 aprile, la Provincia di Savona si scopre burlona

Ok, questa mattina avevamo dato noi il la alle danze del primo aprile con questa notizia, dove appunto informavamo i lettori della conversione della pista dell'aeroporto Panero in un complesso per il moto GP.

Qualcuno c'è cascato, altri no, ma speriamo di avervi fatto iniziare bene la giornata.

Evidentemente però non siamo gli unici burloni ufficiali della Provincia di Savona.... Questa mattina il blog uominiliberi annunciava la discesa in campo alle prossime elezioni comunali con liste civiche ad Albisola, Celle, Varazze, Quiliano e Vado, un altro pesce d'aprile. Per rimanere in ambito politico Diego Gambaretto, tramite facebook, ha comunicato agli amici e conoscenti la decisione ufficiale di candidarsi a sindaco di Albisola Superiore. Se questa affermazione non è apparsa ai più come una bugia, diciamo che però molti hanno dimenticato che giorno è oggi.

Altra bufala quella diffusa questa mattina dalla 24 H di Finale Ligure, che ha annunciato un'importante modifica al percorso delle gara di mountain bike più importante della Provincia di Savona.

Ok, si dice che quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare e oggi sono entrati in campo dei veri professionisti della burla. Giovanni Battista Cepollina ha creato un finto tweet di Ligabue che taggava l'assessore al turismo Remo Zaccaria, informandolo appunto che il mondovisionetour avrebbe fatto tappa a Loano in occasione della notte bianca.

C'è poi chi si chiede se qualcuno sa qualcosa del campo nomadi a Verzi. Insomma di burla, in burla, è quasi passato il 1 aprile. Ma si sa, come tutti i pesci, aspettiamoci un altro colpo di coda prima della fine della giornata...

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU