Savona - 31 marzo 2014, 12:30

Arpal vende la sede di Savona: 1.386.000 euro per aggiudicarsi la sede di via Zunini

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 di mercoledì 14 maggio

Arpal vende la sede di Savona: 1.386.000 euro per aggiudicarsi la sede di via Zunini

 

Arpal mette in vendita, all’asta al miglior offerente, l’attuale sede di Savona.  Un edificio situato nella cuore della città della Torretta, al numero 1 di via Zunini: 1624 mq distribuiti su 2 piani e 20 vani, più una corte esterna con accesso da via Zunini e cortile da 1000 mq.

È un edificio di tipo residenziale, privo di vincoli di carattere storico artistico, la cui base d’asta è stata fissata dai periti in 1.386.000 euro; la modalità di aggiudicazione è alla migliore offerta, in aumento rispetto alla base d’asta, che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo della Direzione Centrale Arpal di Genova entro le ore 12.00 di mercoledì 14 maggio 2014.

"Si tratta di un immobile di pregio, costruito  negli anni trenta – spiega Roberto Giovanetti, direttore generale di Arpal – un edificio da cui ce ne andiamo a malincuore. Purtroppo non è più compatibile con le esigenze operative di una moderna Agenzia per l’Ambiente, che ha bisogno di spazi e locali tali per cui non era più possibile pensare a un futuro in quella sede. Abbiamo in programma di liberarlo appena ci trasferiremo nella nuova sede di via Braja, nell’ex Parco Doria. Vorremmo ottenere la massima visibilità in modo da garantire la piena trasparenza dell’operazione". 

Il bando di dettaglio dell’operazione è pubblicato sul sito internet nella sezione avvisi, bandi e inviti.

Aperta la trattativa anche per la vendita di un immobile Arpal a Spezia: in questo caso si tratta di un edificio sito in via Fontevivo, con una superficie di circa 900 mq, più una corte esterna con accesso carrabile e cortile adibito a parcheggio da circa 1550 mq. Valore stimato 933.000 euro.

Per ogni informazione su entrambe le trattative, il responsabile del procedimento è il provveditore Maurizio Cocurullo, contattabile allo 010-6437352 o via mail scrivendo a maurizio.cocurullo@arpal.gov.it.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU