Politica - 24 marzo 2014, 11:26

Elezioni Albenga: Roberto Tomatis da che parte andrà?

L'ex consigliere dell'amministrazione Guarnieri è in fase di consultazione con i vari candidati sindaco, non si esclude neppure lo schieramento di centrosinistra, infatti, è già avvenuto l'incontro con Cangiano

Elezioni Albenga:  Roberto Tomatis da che parte andrà?

Molti i nomi che ancora devono schierarsi per le elezioni di Albenga e molti quelli ceh devono ancora scegliere da che parte farlo.

Tra questi un nome senza dubbio illustre e che desta attenzione nella comunità della città delle torri è senza dubbio quello di  Roberto Tomatis, consigliere comunale uscente eletto col Popolo della libertà nel 2010.

È avvenuto nei giorni scorsi un primo incontro tra lui e Giorgio Cangiano il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che sembrerebbe, dunque, rendere possibile e aperta anche una valutazione da parte di Tomatis nei confronti di questo schieramento.

“Sto facendo in questi giorni delle consultazioni con i candidati a sindaco di Albenga. Ritengo che, prima di schierarmi, sia importante conoscere e valutare le varie proposte che i candidati hanno per Albenga. Solo in tal modo potrò valutare il progetto migliore e scegliere con chi stare.” Così afferma Roberto Tomatis che, dunque, non sceglie solo guardando il colore politico delle parti o il lavoro fatto con Rosy Guarnieri durante la precedente amministrazione.

Continua poi “Rosy è una cara amica ed io so cosa abbiamo fatto per Albenga e cosa ho fatto io in prima persona soprattutto per le frazioni. Non rinnego affatto il passato ed anzi ricordo tutte le battaglie combattute e molte delle quali anche vinte. Oggi però voglio valutare tutte le squadre ed i programmi e se ne uscirà qualcuno che mi convincerà in modo particolare, mi schiererò con lui”.

Nessuna porta chiusa, dunque per Roberto Tomatis che tuttavia ci tiene a precisare “il mio dna è di destra, lo sono sempre stato e non cambio idea da un giorno all’altro. Ho conosciuto Cangiano attraverso Bruno Robello e ho voluto ascoltare il suo programma. Giorgio Cangiano ha tenuto a precisarmi la sua squadra e il suo progetto ed io lo valuterò come valuterò ad ogni modo la proposta di Nucera e quella della Guarnieri”.

E all’interno della coalizione di centrosinistra, dunque, quale potrebbe essere la collocazione di Roberto Tomatis? Probabilmente, qualora decidesse che la proposta migliore sia quella di Cangiano, allora si schiererebbe con la lista “Voce alla gente” che è la lista nella quale sono del resto presenti alcuni nomi della ex amministrazione Guarnieri, come ad esempio quello di Vannucci.

Conclude, infatti Tomatis “con Vannucci ho sempre collaborato in maniera positiva ed è un amico, nel caso sicuramente il dialogo con lui sarebbe più facile, positivo e propositivo.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU