Pietrese - 24 marzo 2014, 17:31

Elezioni comunali Pietra: gli elettori della destra sceglieranno il simbolo od i candidati?

In entrambe le liste civiche presenti candidati di Forza Italia: a chi darà l'appoggio il Club Forza Silvio?

Elezioni comunali Pietra: gli elettori della destra sceglieranno il simbolo od i candidati?

"Dare un contributo sostanziale alla campagna elettorale della componente politica dell'area di centro-destra pietrese", questo l'obiettivo che si prefigge il Club Forza Silvio, che negli scorsi giorni ha inaugurato la nuova sede in via Giovanni Bado a Pietra Ligure.

La domanda sorge spontanea però: a chi darà il contributo, visto che in entrambe le liste civiche attualmente in corsa per le elezioni amministrative del comune di Pietra Ligure ci sono esponenti di destra?

Da una parte abbiamo infatti la coalizione "Per Pietra", che vede candidato sindaco Dario Valeriani: "Un esperimento unico in tutta la Liguria, se non in tutta Italia. La nostra lista racchiude infatti diverse anime, di destra, di sinistra ed indipendentisti", ha spiegato lo stesso vice sindaco il giorno dell'inaugurazione del point elettorale. (clicca qui per l'articolo). All'interno della lista troviamo infatti due candidati di Forza Italia, Daniela Molinari e Giuseppe Russo, e uno della Lega Nord, Sara Foscolo.

Dall'altra parte abbiamo una lista civica di orientamento di destra, composta dal Nuovo Centro Destra, da Centoxcentopietra, con candidato sindaco Anna Bonfiglio, il Polo di centro destra con Mario Carrara, al quale ha aderito anche l'attuale capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Roberto Berselli.

A sparigliare, come si suol dire le carte, ci aveva pensato un mese fa Angelo Vaccarezza, che aveva dato il suo appoggio alla lista Valeriani.

A distanza di settimane la domanda sorge spontanea: se non si può parlare, come accaduto ad Albenga, di rottura di centro destra, non si rischia comunque una seria dispersione dei voti? Ma soprattutto gli elettori si riconosceranno più nel simbolo, e quindi nel partito, oppure nei candidati? Lo scopriremo solo a maggio...

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU