Savona - 15 marzo 2014, 09:30

Savona, lunedi tradizionale fiaccolata per la festa patronale

Lugaro "Questa è una serata molto sentita dai savonesi ma soprattutto dagli abitanti della Valle del Letimbro. Ripercorre l'utlimo tratto mariano con le fiaccole, alla vigilia della festa patronale, è una tradizione che ogni anno replichiamo per dare anche una risposta concreta agli abitanti di questa periferia verde savonese"

Savona, lunedi tradizionale fiaccolata per la festa patronale

In occasione della festa Patronale di Savona, come di consueto, l'Unione Sportiva Letimbro e il C.S.I di Savona, in collaborazione con l'Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona e Opere Sociali organizzano per lunedì 17 marzo la tradizionale Fiaccolata da S.Bernardo in Valle fino alla Piazza del Santuario. 


La manifestazione seguirà il seguente programma:
ore 20.00 ritrovo sul Sagrato della Parrocchia di San Bernardo in Valle
ore 20.30 Partenza verso il Santuario: momento di preghiera presso la Casa del Beato Botta, arrivo sulla piazza del Santuario e accensione del tripode, momento di preghiera in Basilica.
Concerto della Corale Alpina Savonese nella Sala dei Protettori presso la RSA del Santuario


Dichiara l'Assessore al Decentramento e Partecipazione Sergio Lugaro: “Questa è una serata molto sentita dai savonesi ma soprattutto dagli abitanti della Valle del Letimbro. Ripercorre l'utlimo tratto mariano con le fiaccole, alla vigilia della festa patronale, è una tradizione che ogni anno replichiamo per dare anche una risposta concreta agli abitanti di questa periferia verde savonese. Particolari ringraziamenti vanno a chi la organizza e a chi, a titolo gratuito concede gli spazi per il concerto e alla corale alpina stessa che dopo il concerto in Vaticano replicherà l'esibizione”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU