Eventi - 15 marzo 2014, 14:30

Anche ad Albenga arriva lo Social Street: stasera appuntamento con "Vivailvicolo"

Aperitivo-picnic in vico Scotto, "un'iniziativa informale e apolitica per pulire, abbellire, valorizzare e vivere questi luoghi!"

Anche ad Albenga arriva lo Social Street: stasera appuntamento con "Vivailvicolo"

 

In moltissime città d’Italia, come è già successo a Finale Ligure, (clicca qui per l’articolo), nascono i Social Street. Obiettivo di questa esperienza socializzare con i vicini della propria strada di residenza al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse comune e trarre quindi tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione sociale.

E così anche ad Albenga è in arrivo il primo esperimento di Social Street: questa sera in vico Scotto, nel centro storico, vicino a Porta Molino, si terrà “Vivailvicolo”, una sorta di aperitivo-picnic dove tutti sono invitati a portare qualcosa da mangiare e bere e condividerlo con gli altri. Cibo, bevande, ma non solo: “se siete musicisti, artisti, equilibristi e giocolieri, si legge nel programma della serata, potete portare con voi la vostra arte”.

Nella nostra bella Albenga, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, ci sono tante zone dimenticate, trascurate, maltrattate... Cosa possiamo fare? Un gruppo di abitanti di Albenga - di quelli che non sanno stare con le mani in mano - ha pensato di dare vita ad un'iniziativa informale e apolitica per pulire, abbellire, valorizzare e vivere questi luoghi!”.

Obiettivo dell’iniziativa quindi “riprendersi” la città, ma soprattutto far rivivere, anche solo per una sera, vicoli e strade. Per chi decidesse di aggregarsi all’ultimo minuto e non avesse nulla da portare, basterà pagare un contributo simbolico di due euro: “I soldi raccolti durante questi appuntamenti potranno essere utilizzati per pulire e rendere più belli gli angoli dimenticati della nostra bella Albenga! Portate con voi se l'avete una torcia... L'abbiamo scelta come simbolo dell'iniziativa che vuole illuminare Albenga!”

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU