Attualità - 13 febbraio 2014, 16:59

Turismo: mare, spiagge e sole non bastano più, Liguria meta di vacanze di relazione ed esperienze

Berlangieri:"“Cambieremo il playoff” della campagna pubblicitaria dell’Agenzia In Liguria”. A “Gelosamente tua” aggiungeremo “ Golosamente tua”

Turismo: mare, spiagge e sole non bastano più, Liguria meta di vacanze di relazione ed esperienze

Turismo, finiti i tempi in cui bastava  parlare di mare, spiagge e sole per promuovere il turismo della Liguria.

”Tre parole  che hanno fatto la storia della “mitica” Riviera che arrivava fino alla Costa Azzurra, ma che oggi non bastano più”, ha affermato l’assessore al Turismo  intervenendo in mattinata all’apertura della stand della Regione Liguria  nel Padiglione Italy della Bit-Borsa Internazionale del Turismo  alla Fiera di Milano Rho.

Oggi le vacanze non viaggiano più come turismo di destinazione e di “prodotto”, bensì come turismo di relazione e turismo in cerca di mete che offrano e  propongano nuove esperienze di viaggio e di vacanze.

E la Liguria è fra le regioni italiani che hanno la maggiore capacità, quantità e la migliore qualità di proposte e offerte per questa nuova domanda  e questo ci caratterizzerà sempre di più sui mercati internazionali ed è anche uno dei motivi per i quali, rispetto ai dati negativi del turismo interno rimbalzati dalla Bit,la Liguria sta guadagnando quote di mercato sul turismo estero.

Berlangieri  ha poi sottolineato “ la corsa della Federazione Russa che registra in Liguria incrementi a due cifre all’anno grazie anche ai voli diretti di linea Mosca-Genova, la crescita del mercato turco spinto da Turkish Airlines che nel 2014  migliorerà ancora il servizio sui propri aerei e in aeroporto, anche con l’arrivo di un nuovo Boeing 737 che punta ad aumentare il traffico del 15% sulla rotta Genova-Istanbul, non solo un aeroporto ma un importante hub per tutto l’Oriente.

Berlangieri ha poi ricordato l’importanza del comparto food per la promozione della Liguria a Expo Milano 2015.

“Cambieremo il playoff” della  campagna pubblicitaria dell’Agenzia In Liguria”.

 A “Gelosamente tua” aggiungeremo “ Golosamente tua”, ha detto Berlangieri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU