Galeotto fu il terriccio e chi ne volle la rimozione. La scena culturale albenganese si è infiammata due giorni fa a causa di un contenzioso per una scenografia provvisoria realizzata da Kronoteatro all’interno della ex biblioteca civica. Sul pavimento appunto un allestimento completamente rivestito di terra, che però non sembra essere stato molto apprezzato dal Comune, che ne ha ordinato la rimozione.
Se ieri la questione era stata commentata duramente dall’assessore Ciangherotti, che sul popolare social network aveva scritto:” Se la "amministrazione" comunale in carica di questi tempi trova tempo e modo per andare a fare diffide contro una compagnia di giovani che da sempre lavora per Albenga e che ha abbellito un bene patrimoniale assolutamente dimenticato dagli uffici prima del loro accesso, mi pare la cosa sia oltremodo stucchevole e fuori luogo”, ora la vicenda potrebbe addirittura approdare in Regione.
Lo status dell’ex assessore ai servizi sociali ingauno è stato condiviso sulla sua bacheca personale niente meno che da Pippo Rossetti, assessore regionale con deleghe all’ istruzione, formazione, università.
Per ora il politico ligure si è semplicemente limitato a condividere lo status di Ciangherotti, ma che il caso approdi anche in Regione? Lo scopriremo solo leggendo….facebook.