Attualità - 27 gennaio 2014, 13:46

Savona, Confcommercio e Legacoop a sostegno delle imprese con il nuovo sportello informativo cooperativo

Rossi: "Iniziativa rivolta i giovani e al mondo universitario con lo stretto coinvolgimento delle istituzioni"

Savona, Confcommercio e Legacoop a sostegno delle imprese con il nuovo sportello informativo cooperativo

Giovedi 30 gennaio aprirà presso la Camera di Commercio di Savona lo sportello informativo per la promozione di nuove imprese rivolto al mondo delle cooperative giovanili. L'avvio di percorsi finalizzati alla certificazione della qualità dell'impresa cooperativa nasce grazie ad una nuova collaborazione tra Camera di Commercio di Savona, Legacoop Liguria e Confcooperative. Sarà fondamentale il supporto di servizi di scouting e di coaching per far emergere nuove idee di "business" da strutturare sotto forma di impresa in partenariato con la rete di cooperative senior.

"Di fronte alla diminuzione preoccupante delle imprese cooperative in questo periodo di crisi, vogliamo creare nuove e concrete possibilità imprenditoriali rivolte ai giovani e a tutti coloro che hanno idee e spirito per far parte del sistema imprenditoriale" afferma Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio di Savona.

"L'esigenza prioritaria é marcare la forza e il significato delle imprese cooperative ed evidenziarne i valori nonostante questo periodo di assestamento economico - afferma Mattia Rossi, coordinatore Legacoop Liguria - la creazione di uno sportello dedicato a chi ha idee imprenditoriali vuole offrire concreta attuazione e opportunità di lavoro. L'iniziativa é rivolta ai giovani e al mondo universitario con lo stretto coinvolgimento delle istituzioni". Sarà infatti uno strumento per rilanciare l'economia e per dare una risposta occupazionale concreta si giovani.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU