Il tentativo di sabotaggio era lì a portata di mano, in vista del prossimo Mondiale brasiliano, ma alla fine la professionalità e soprattutto la bravura di Lorenzo Ferro non hanno potuto che avere la meglio.
Scherzi a parte, il giovane cuoco loanese, autentico globetrotter (ora è a Sidney, in Australia), ha avuto la possibilità nelle scorse settimane di preparare e far degustare a Didier Deschamps, ex centrocampista della Juventus e C.T. della Nazionale transalpina, le proprie specialità.
L'incontro è avvenuto proprio in Francia, a Cassis, una delle tante località sparse per il globo dove lo chef Ferro ha avuto modo di ampliare e far maturare il proprio bagaglio culinario e culturale.
Il selezionatore dei "Bleus" si è intrattenuto a tavola con un petto d'anatra caramellata, tagliatelle di verdure al timo limone, croccante di rapa rossa, scalogno fritto erbe aromatiche e riduzione di fondo d'anatra.
Un banchetto di qualità e sinceramente apprezzato da Monsieur Didier, sperando che almeno sul campo, in terra brasiliana, il rapporto con l'Italia possa essergli un pochino più indigesto...