Attualità - 23 novembre 2013, 14:34

Finale, continua l'avventura a Mezzogiorno in Famiglia

Dopo la gara di oggi il comune savonese è in vantaggio contro Monte Porzio Catone: domani il gran finale

I finalesi in costume con l'inviata Roberta Gangeri, in collegamento in diretta su Rai 2

I finalesi in costume con l'inviata Roberta Gangeri, in collegamento in diretta su Rai 2

Dopo la vittoria nella gara di ballo Finale Ligure è in vantaggio a "Mezzogiorno in Famiglia", la trasmissione di Rai 2 in onda il sabato e la domenica alle 11,30. La sfida con il comune avversario, Monte Porzio Catone (Roma), vincitore della scorsa settimana, proseguirà domani.

Il programma, diretto da Michele Guardì, vede protagonisti i Comuni d'Italia in un torneo che consentirà al vincitore di aggiudicarsi nell'ultima puntata uno Scuolabus. A condurre le puntate sono Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione dell'astrologo Paolo Fox, dell’Orchestra di "Mezzogiorno in famiglia" diretta dal Maestro Gianni Mazza e delle inviate Roberta Gangeri, in questi giorni a Finale Ligure, e Laura e Silvia Squizzato. Ogni squadra è capitanata da un "padrino" o una "madrina" scelti tra i personaggi del mondo dello spettacolo.

Giovedì 21 novembre una troupe della Rai è stata nella città ligure per registrare le immagini e i servizi trasmessi poi nelle puntate di oggi e domani. Un'opportunità, per Finale Ligure, di promuovere il suo patrimonio naturale, artistico e architettonico a livello nazionale.

La squadra finalese è capitanata dall'architetto e musicista Roberto Grossi e composta da quattro ragazze e quattro ragazzi che si cimentano nei giochi di abilità, da due ballerini professionisti e da una cantante.

Nel corso della trasmissione, queste le modalità per votare per Finale Ligure: da telefono fisso digitare 894433, seguire la voce guida e digitare 2; via sms 4784784 e digitare 2.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU