Eventi - 09 ottobre 2013, 18:33

Da venerdì su Radio Onda Ligure 101 i nuovi singoli di due signore della musica italiana, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia

"La casa in riva al mare”, il primo, emozionante, singolo di Fiorella Mannoia estratto da “A Te”, album-tributo al grande cantautore e amico Lucio Dalla

Da sx Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia

Da sx Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia

Da venerdì 11 ottobre sarà in rotazione radiofonica su Radio Onda Ligure 101 “Non è questa casa mia”, secondo singolo (dopo “Basta Poco”) estratto dal nuovo album di inediti di Ornella Vanoni, “Meticci” (Io mi fermo qui), con il quale l’artista dice addio alla discografia: “Meticci” (Io mi fermo qui) sarà infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera.

"Questa la sento veramente mia – afferma Ornella Vanoni a proposito del brano, che ha scritto a quattro mani con Lorenzo Vizzini – È la storia di una ragazza che vive sulla strada. Ce ne sono tante e quando le vedo le osservo con attenzione. E quando poi sono giovani e magroline mi si stringe il cuore. Povere creature. Freddo, paura e solitudine. Il loro corpo, la loro carne usata e straziata. Così è nata questa canzone. Non è questa casa mia".

Sempre in programmazione da venerdì 11 ottobre su Radio Onda Ligure 101 “La casa in riva al mare”, il primo, emozionante, singolo di Fiorella Mannoia estratto da “A Te”, album-tributo al grande cantautore e amico Lucio Dalla , in uscita il prossimo 29 ottobre in versione fisica (Cd+ Dvd) e digitale. Il brano, registrato come l’intero disco in presa diretta con l’orchestra Sesto Armonico , entrerà i n rotazione radiofonica e sarà disponibile per il download digitale da venerdì 11 ottobre.

“La casa in riva al mare” , indimenticabile capolavoro di Lucio Dalla , trova nuova vita in questa inedita versione di Fiorella Mannoia , artista di eccezionale sensibilità, che si avvicina con profondo rispetto e grande delicatezza a una canzone entrata in modo indelebile nella storia della musica italiana. L’inconfondibile e coinvolgente interpretazione di Fiorella insieme al magistrale arrangiamento del maestro Paolo Buonvino e alla suggestiva presenza dell’orchestra, arricchiscono una canzone unica, un racconto in musica che parla di libertà, di amore, di speranza e di follia…della vita, vista da una cella da cui si scorge solo il mare e una casa bianca in mezzo al blu.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU