Eventi - 09 ottobre 2013, 12:51

Claudio Sanfilippo in concerto a Sassello

Venerdì 11 ottobre per la rassegna "Le sere di Panecioccolato"

Claudio Sanfilippo

Claudio Sanfilippo

Torna venerdì 11 ottobre la rassegna “Le sere di Panecioccolato” che viene ospitata dal nuovo albergo-ristorante omonimo di via Avilla 4 (località San Giovanni) a Sassello.

Protagonisti della serata sarà il cantautore milanese Claudio Sanfilippo che proporrà un recital di canzoni tratte dai suoi quattro album e da quello di prossima uscita. Sanfilippo è uno dei più sensibili autori italiani. Le sue canzoni sono state interpretate da Mina, da Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De André e molti altri.

Sarà possibile cenare alle 20 e assistere al concerto dalle 21,30. Informazioni e prenotazioni: 019. 724521 oppure 349.5128869.

 

Claudio Sanfilippo nel 1985, dopo le prime esperienze dal vivo viene invitato da Amilcare Rambaldi a partecipare al Club Tenco. Nello stesso periodo inizia la sua attività di autore per altri interpreti. Dal 1986 a oggi le sue canzoni sono state cantate – tra gli altri – da Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De André, Carlo Marrale (Matia Bazar), Cecilia Chailly, Donati, Lu Colombo, Michael Girard, e dai tenori Salvatore Licitra e Marcelo Alvarez. Ha scritto anche canzoni per bambini, uscite nella collana di Geronimo Stilton. Ha pubblicato gli album Stile libero (premiato con la Targa Tenco), Isole nella corrente, I paroll che fann volà, Fotosensibile. Di prossima uscita l'album Avevamo un appuntamento che contiene sue canzoni e poesie di Filippo Davoli recitate da Neri Marcorè. Tra i suoi libri si ricorda Fedeli a San Siro (Mondadori).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU