Il 30 maggio scorso il comune di Sassello ha indetto, in seguito a delibera emessa il 20 maggio dal Commissario prefettizio, un concorso per la copertura di un posto a tempo indeterminato, a tempo parziale (70%), come collaboratore professionale per l’area economica e finanziaria.
La Legge Finanziaria però impone che prima di indire un posto a concorso, venga prima fatta una procedura di mobilità, cioè promosso una sorta di bando, all’interno degli enti pubblici stessi, per verificare se qualche dipendente in forza all’amministrazione pubblica sia interessato al posto. Naturalmente, dopo aver ricevuto le domande dei lavoratori pubblici, il Comune procede ad effettuare prove e selezioni, che sono appunto in corso questa settimana. Se l’esito fosse negativo, prima verrà fatta una prova preselettiva per selezionare 20 unità, e poi verranno fissate due prove scritte a contenuto teorico-pratico e una prova orale.
Quante persone hanno presentato la domanda per partecipare al bando del comune di Sassello? Più di cento, che ora sono in attesa di sapere se il concorso si farà o meno e che forse adesso sognano ad occhi aperti un posto a tempo indeterminato.