Attualità - 15 settembre 2013, 13:00

Iniziano i corsi per adulti al C.T.P. di Cairo Montenotte

Da lunedì operativi il corso di scuola media e quello di alfabetizzazione

Foto di gruppo fine anno scolastico del 2011

Foto di gruppo fine anno scolastico del 2011

Lunedì 16 settembre 2013 alle ore 18.00 presso il Centro Territoriale Permanente dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte in Largo caduti e dispersi in Russia (Scuola Media “Abba”), si terranno le prime lezioni per la presentazione dei corsi per adulti :

- scuola media, per italiani e stranieri interessati a conseguire la licenza di scuola secondaria di primo grado.

- alfabetizzazione di primo livello di lingua italiana per stranieri, con la possibilità di seguire anche un corso di perfezionamento per ottenere la certificazione di livello A2.

Possono iscriversi ai corsi le persone che hanno già compiuto 16 anni.

Le persone interessate dovranno presentarsi presso la scuola media “Abba” con un documento di identità e potranno ricevere le informazioni sullo svolgimento dei Corsi e sugli orari delle lezioni. Le metodologie didattiche del C.T.P. seguono i principi della flessibilità interdisciplinare e dell’individualizzazione, realizzando interventi di compresenza e attività di recupero per piccoli gruppi, con una particolare attenzione alle persone che intendono riprendere il proprio percorso di studi. Nel precedente anno scolastico i corsi del C.T.P. di Cairo hanno ottenuto complessivamente quasi duecento iscrizioni e sono stati frequentati da corsisti italiani e stranieri provenienti da diverse nazioni del mondo: Senegal, Marocco, Etiopia, Somalia, Costa d’Avorio, Russia, Ucraina, Romania, Albania, Brasile, Colombia, Ecuador, Cina, Pakistan.

Oltre al corso nella sede di Cairo Montenotte è prevista, in base al numero di iscrizioni, l’attivazione di un corso di alfabetizzazione a Millesimo presso il “centro ragazzi”: il primo incontro si svolgerà il 7 ottobre alle ore 16.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU