Attualità - 30 luglio 2013, 10:45

Andora, rinviata al 1° ottobre la raccolta differenziata nelle frazioni

Claudio Mazzoleni: "L’amministrazione ha deciso di concedere più tempo ai condomini per la sistemazione dei bidoni, accogliendo le segnalazioni emerse nel corso degli incontri pubblici"

L' assessore Claudio Mazzoleni

L' assessore Claudio Mazzoleni

E’ stato rinviato al 1° ottobre, l’inizio del servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni di Andora. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale all’indomani degli incontri pubblici con i cittadini nei quali, oltre ad essere presentata la modalità di effettuazione del ritiro, sono state analizzate le criticità proprie delle singole frazioni.

 “ Negli incontri che l’Ufficio Ambiente ha tenuto nelle frazioni  ci siamo confrontati direttamente con i cittadini che ci hanno segnalato alcune problematiche specifiche  – dice Claudio Mazzoleni, assessore all’Ambiente del Comune di Andora  - L’amministrazione ha deciso di rinviare l’inizio della raccolta differenziata per valutare le problematiche emerse, in particolar modo per quanto concerne l’individuazione degli spazi condominiali dove sistemare i nuovi cassonetti della raccolta porta a porta dei rifiuti, messi a disposizione dal Comune in comodato gratuito. Inoltre,  si è ritenuto opportuno iniziare la raccolta vera e propria in un periodo più tranquillo e agevole per la distribuzione dei contenitori.  Il rinvio non comporta alcun costo aggiuntivo per l’amministrazione comunale in quanto la raccolta verrà effettuata, come da appalto, dallo stesso personale della ditta che già si occupa della raccolta di rifiuti su tutto il territorio”. – conclude Mazzoleni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU