A seguito delle polemiche, delle proteste, dei problemi di ordine pubblico, in alcuni casi si è arrivati alla denuncia, che si erano registrate nelle scorse settimane ad Albisola Superiore a causa della movida notturna, stamattina il sindaco Franco Orsi ha emanato un’ordinanza, che entrerà in vigore dal prossimo fine settimana, nelle notti di venerdì e sabato.
Entreranno in vigore delle limitazioni all'apertura alla vendita di cibi e bevande ed altri divieti che si rendono necessari per ridurre i rischi di sicurezza pubblica ed il disturbo alla quiete notturna dei cittadini.
“In sintesi, spiega Orsi, in tutta Albisola Capo, ad esclusione dell'area a sud della passeggiata è vietata l'apertura dei locali e la vendita di cibi e bevande al pubblico dalle ore 3.00 alle ore 6.00”.
“In alcune vie e piazze, prosegue il sindaco di Albisola, in particolare Via Casarino e traverse, via Colombo, via Battisti, piazza chiesa e piazza del Tallian e un pezzo di via Natale Leone è vietato l'assembramento e lo stazionamento rumoroso delle persone nei medesimi orari”.
L'ordinanza non sarà efficace nella "notte bianca" organizzata dall'Amministrazione il 2 agosto e nel week-end di ferragosto (16/17 agosto) e sarà valida, solo nei fine settimana fino al 16 settembre.
“Personalmente mi sono persuaso che questa è una giusta mediazione tra le esigenze delle attività economiche e il diritto al divertimento, e il diritto al riposo, alla quiete ed al decoro della città!” conclude soddisfatto il sindaco Franco Orsi.