Attualità - 19 luglio 2013, 16:40

Savona, la prossima settimana due incontri sul futuro della Fruttital di Albenga

Lunedì incontro in Prefettura per coordinare tavolo di lavoro, giovedì all'Unione Industriali vertice sulle richieste sindacali

La sede della Fruttital

La sede della Fruttital

Una parte residua dell'attuale attività del magazzino Fruttital di Albenga nel corso del 2014 sarà trasferita all'interno del VIO interporto di Vado.

Per discutere sul futuro dell'azienda e dei lavoratori le organizzazioni sindacali unitariamente hanno organizzato due incontri la prossima settimana.

Il primo lunedì alle ore 11 in Prefettura  a Savona. Oltre ai sindacati siederanno al tavolo prefettizio anche il comune di Albenga, la Provincia, la Regione, l' Unione Industriali e la direzione aziendale.

"Lunedì esporremo con fermezza ai partecipanti, dichiara Cristiano Ghiglia della Cgil Savona, le nostre convinzioni per poter gestire al meglio questa delicata vertenza che vede coinvolti una settantina di lavoratori. Diventa fondamentale avere una regia di enti e politica locale vista l'importanza strategica che hanno le aziende del GFGroup"

Il secondo incontro invece è fissato per giovedì alle 10 presso l' Unione Industriale dove verranno discusse nel dettaglio le richieste sindacali, dalle modalità di trasferimento attività e personale all'interno del VIO Interporto di Vado, alla mobilità volontaria ed incentivata con valutazioni di base su precedenti "esodi" alle attività che verranno messe in campo ad Albenga per il riassorbimento del personale, sino alle valutazioni sulla chiusura dei magazzini Bologna.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU