Curiosità - 16 luglio 2013, 18:16

Loano, il comune targato 2.0

Su facebook Valeria ha segnalato il caso della figlia che si è tagliata un dito alla piscina di Loano. Immediata la reazione dell'assessore Lettieri che ha mandato la segnalazione all'ufficio tecnico

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

“Un po’ di manutenzione alla piscina comunale non guasterebbe. Questa mattina mia figlia si è fatta un brutto taglio in un dito per colpa di una piastrella rotta”, la segnalazione è stata fatta sulla pagina face book di Loano da Valeria e immediata la risposta dell’assessore ai servizi sociali Luca Lettieri:” Se riuscissi ad indicare con maggiore precisione dove si trova la piastrella invio la segnalazione (che tra l'altro puoi fare ance tu scrivendo a urp@comuneloano.it) all'ufficio tecnico del comune”, cosa che ha provveduto lui stesso a fare stamattina.

Un comune e soprattutto un assessore 2.0, connesso in rete e con i cittadini, così come ci conferma lo stesso Lettieri:”Appena ho letto la lamentale, assolutamente giustificata, ho girato la richiesta di intervento all’ufficio tecnico. In questi casi, quando un danno è provocato da una negligenza dell’amministrazione comunale, può essere attivata una procedura di richiesta di risarcimento danni, perché il comune ha un’assicurazione specifica”.

La segnalazione, dunque, è stata inviata anche ai tecnici comunali che provvederanno a fare un sopralluogo a breve presso la piscina comunale, in particolare nella zona indicata dalla signora Valeria, dove appunto si trova la piastrella incriminata.

Lo stesso Lettieri conferma inoltre che non si tratta dalla prima segnalazione: spesso riceve messaggi o richieste di informazioni su pratiche tramite face book e si attiva di conseguenza.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU