Attualità - 16 luglio 2013, 08:42

Savona Calcio: nuovi ingressi nella compagine sociale

L’estate degli appassionati di calcio è sinonimo di colpi di mercato, ma anche di cambiamenti nella compagine sociale delle squadre

Savona Calcio: nuovi ingressi nella compagine sociale

I tifosi del Savona Calcio, che in queste ultime settimane sono rimasti in attesa dell’ufficializzazione dell’iscrizione della formazione al campionato di Prima Divisione, potranno tirare un sospiro di sollievo, dal momento che è stata ufficializzata la partecipazione della squadra al campionato di Lega Pro, oltre a delle novità molto interessanti dal punto di vista della compagine sociale.

Chi ama il calcio pone attenzione non soltanto alle imprese dei giocatori sul campo, ma anche ai cambiamenti che si avvicendano ai vertici delle società sportive.

Ovviamente non si tratta di avvenimenti per i quali può essere utile questo codice promozione per le scommesse su Sisal Matchpoint a cui si ricorre quando si scommette sulle diverse partite, ma rappresentano comunque dei fatti di non poca importanza per il percorso di alcune realtà di business, definizione nella quale rientrano a pieno diritto le squadre di calcio.

Da questo punto di vista le novità che riguardano il Savona Calcio sono molto interessanti. Assieme alla presentazione dei documenti che rendono effettiva la partecipazione della squadra al prossimo campionato, sono stati presentati anche nuovi ingressi nella compagine sociale.

Si tratta di novità sulle quali da diverse settimane correvano voci da diverse settimane. La compagine sociale vede così l’ingresso di alcuni dei professionisti più in vista del contesto savonese. Tra i nomi più in vista non possiamo non ricordare per esempio quello di Alessandro Berta, direttore delle Unioni Industriali Genova (ha assunto l’incarico alla fine del mese di gennaio).

Alessandro Berta entra alla guida della società nata nel 1907, e lo fa assieme ad altre personalità molto rilevanti, tra cui Ettore Campostano, Luciano Gaggero, Giuliano Germano e Luigi Ottonello. Le linee caratteristiche del nuovo volto dirigenziale del Savona vedranno una divisione delle quote societarie tra diverse realtà.

La parte preponderante del controllo andrà alla General Sports, società alla quale verrà attribuito il possesso del 62% delle quote societarie. Il cambiamento dirigenziale della squadra è davvero interessante, e conferisce spazio a una non indifferente porzione dell’alto professionismo savonese, che si prepara a una sfida di non poca rilevanza.

Il Savona Calcio, reduce da non poche difficoltà finanziarie, può quindi iniziare con le migliori premesse la prossima stagione, caratterizzata anche da partenze illustri dalla rosa, tra le quali spicca quella di Francesco Virdis, che inizierà un nuovo percorso con la maglia del Parma.


i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU