Attualità - 16 luglio 2013, 11:46

Ceriale, natante in difficoltà: intervento della Guardia Costiera

In peina notte la tramontana stava trasportando il mezzo sempre più al largo

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Nella notte tra il 15 e il 16 luglio, alle ore 1.30, la Sala Operativa dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio è stata allertata tramite la Capitaneria di Porto di Savona circa un natante con motore in avaria che si trovava nelle acque antistanti il comune di Borghetto S. Spirito.

Il mezzo è immediatamente uscito in mare, a 800 metri dalla costa, dove gli occupanti del natante in avaria, sempre sotto controllo telefonico con la Sala Operativa di Alassio, forse anche un po' spaventati dalla leggera tramontana che li spingeva sempre più al largo e dal buio della notte, non riuscivano a fornire utili informazioni al personale della Guardia Costiera, per l'individuazione della posizione.

Dopo circa trenta minuti di inutili ricerche, gli occupanti del natante hanno sparato un razzo rosso di segnalazione che ne ha permesso il ritrovamento, in una zona completamente differente rispetto alle indicazioni. Le persone sono state trasbordate sul mezzo della marina e il natante rimorchiato alla Lega Navale di Borghetto Santo Spirito.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU