Sulla pagina facebook dedicato a Loano, Alessandro intorno alle 14 aveva pubblicato un post nel quale diceva che la cappella votiva del ponte di San Sebastiano a Loano sembrava più inclinata del solito e che sembrava che ci fossero delle nuove crepe. Il tutto era documentato con foto del ponte.
Monica a distanza di poche ore, intorno alle 19, pubblica un post che recita:"Purtroppo è successo.... ". Da quanto si evince dalla foto e dai commenti la cappella votiva si è disgregata ed è caduta nel torrente asciutto sottostante.
Il coordinatore comunale del PDL Giovanni Battista Cepollina aveva ringraziato Alessandro della segnalazione, sottolineando:"comunque, anche in questi caso, oltre che su fb sarebbe meglio mandare una mail al comune." A distanza di poche ore prende atto del cedimento e dichiara che andrà a controllare la situazione.
Di minuto in minuto aumentano i commenti delle persone: tristezza e disappunto i sentimenti dominanti, come Alina che esclama:"ma cavoli...e' venuto giu' tutto!! lo avessi pubblicato qualche giorno fa magari si sarebbero svegliati prima che succedesse"
Il Ponte di San Sebastiano è un monumento storico:è stato costruito nel 1691 sulle rovine di un precedente ponte e rappresentava l'antica via di transito che univa il Borgo Murato al Castello.
Le foto sono tratte dalla pagina pubblica facebook di Loano.