Attualità - 30 maggio 2013, 08:38

Albenga, scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio: costituito il comitato dei genitori

E' un'associazione di fatto, con l'obiettivo di rappresentare mamme e papà nel rapporto con la direzione dell'asilo

immagine di repertorio

immagine di repertorio

La scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Giorgio ha il suo comitato dei genitori.

Si tratta di un’associazione di fatto, costituita da tutti i genitori iscritti alla scuola, che volontariamente hanno deciso di unirsi in una struttura, al fine di poter sostenere in maniera attiva l’attività scolastica ed il pieno benessere di tutti i bambini che frequentano l’asilo.

Il comitato, con un proprio statuto che ne specifica regole e finalità, vuole poter rappresentare i genitori nei confronti della direzione dell’asilo, del comitato parrocchiale e del Comune di Albenga. Le attività principali svolte saranno rivolte a supportare le maestre nell’attività didattica, a reperire fondi da investire per promuovere progetti, comprare attrezzature e giochi e sostenere in generale l’asilo.

Fanno parte del comitato tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Giorgio, dal momento dell’iscrizione fino al termine dell’ultimo anno scolastico di frequenza, nonché i genitori degli ex allievi qualora fossero interessati.

Durante la riunione che si è svolta ieri sera sono stati istituiti quali organi del comitato, le cariche di presidente, segretario e tesoriere.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU