Attualità - 20 maggio 2013, 11:56

Al via i lavori per la nuova rotatoria di Piazza del Popolo ad Albenga

Rotatoria che va a sostituire i “new jersey” provvisori

L'inizio dei lavori

L'inizio dei lavori

Al via i lavori per la rotonda di Piazza del Popolo. In questi giorni è iniziato l'intervento - effettuato dalla ditta Gallo Mario & C. Snc – di realizzazione della rotatoria stradale in Piazza del Popolo nei pressi di Largo Doria e Via Genova.

Sotto la supervisione dell'Assessore ai Lavori Pubblici Bruno Robello De Filippis e dei tecnici funzionari dei settori Lavori Pubblici e Viabilità del Comune di Albenga, lo scorso fine settimana sono state effettuate le misurazioni, mentre nella mattinata di oggi sono partiti i lavori. L'operazione di realizzazione della nuova rotonda - che va a sostituire la rotatoria provvisoria composta dai “new jersey” nei primi mesi del 2011 nel corso della revisione generale della viabilità di Piazza del Popolo, con l'eliminazione dei semafori – avrà una durata prevista di circa 15-20 giorni.

“Questo è l'avvio del completamento delle modifiche alla viabilità di Piazza del Popolo”, commenta l'Assessore Robello De Filippis, “che aveva preso il via con l'installazione di rotatorie provvisorie per verificare l'effettivo funzionamento della nuova viabilità nel centro cittadino. Essa ha funzionato e funziona tuttora molto bene, e per questo la modifica viene resa definitiva, con la realizzazione della nuova rotonda. Ci sono altre situazioni, sul territorio cittadino, di rotatorie composte da new jersey, che confidiamo di riuscire a risolvere nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le risorse a disposizione dell'ente comunale”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU