Maggio si sa è il mese della Madonna, ma anche dei matrimoni. Il clima è mite, il tempo è principalmente soleggiato, gli alberi e le piante sono in fiore e nell’ aria comincia ad esserci odore di estate, senza gli inconvenienti dell’ afa e del caldo.
Dopo mesi spesi alla ricerca del ristorante, dell’ abito perfetto che ci faccia apparire splendide, dei fiori, delle bomboniere, delle partecipazioni, del viaggio di nozze, ecco arrivare il fatidico giorno. Il pomeriggio in cui mi sono sposata due erano le mie principali preoccupazioni: che facesse bello, perché non è assolutamente vero che sposa bagnata, sposa fortunata , perché la sposa sarà principalmente arrabbiata e di non inciampare nel vestito e cadere lungo la navata della chiesa. Per fortuna niente di tutto ciò è accaduto, anzi è stato un bellissimo giorno, cielo terso, mio marito non è scappato dopo aver pronunciato il fatidico sì e a detti degli invitati eravamo raggianti.
Bene direte voi, dopo la cerimonia il più è fatto. Sbagliato!!! Vi attendono ancora le foto. Mi ricordo che per giorni ho provato le mie migliori espressioni davanti allo specchio ed in questa follia ho coinvolto anche il povero fidanzato. La provincia di Savona, ed in generale la Liguria, è un set naturale perfetto. Ci sono scorci e borghi bellissimi ed indimenticabili che diventato il teatro delle foto: ad Alassio la madonnina del porto oppure la chiesetta di Solva, ad Albenga tutto il centro storico, così come a Noli, Varigotti, Verezzi e Villanova d’ Albenga, la spiaggia di Spotorno di fronte a Bergeggi, il porto di Savona ed il Priamar, solo per citarne alcuni. A distanza di due anni devo ancora comunque capire come si fa a fingere di camminare per dare l'impressione di movimento nelle foto!
E se poi volete sposarvi sulla spiaggia ad Albisola Superiore, come avevamo annunciato qualche mese fa, è possibile: il primo giugno, alle 17:00, una coppia milanese si scambierà la promessa nuziale sul lido adiacente la Terrazza sul mare, il palco scenario degli spettacoli estivi albisolesi situato sulla passeggiata Eugenio Montale.
Se siete ancora in dubbio, in cerca dell’ idea per dare un tocco in più al vostro matrimonio domenica 19 maggio alle ore 15:30 ad Albissola Marina vi aspetta una fiera-evento dedicato al giorno più importante della vostra vita, o comunque a quello della sposa!!!
Raccontatecelo sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Savonanews/436408696394894?fref=ts