Eventi - 30 aprile 2013, 18:02

Fulvio Briano a Radio Onda Ligure 101

Il sindaco di Cairo: "Momenti drammatici vissuti alla maratona di Boston. E' una delle più importanti per appassionati: nel 2013 eravamo 24 mila iscritti"

Fulvio Briano

Fulvio Briano

Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte, è stato ospite oggi, dalle 13:00 alle 14:00, della trasmissione  “Sindaco in onda”, condotta da Maurilio Giordana. Briano ha ripercorso, nel corso della diretta, i momenti drammatici vissuti alla maratona di Boston, ricordando però, al contempo, l’importanza dell’evento sportivo, sicuramente una delle maratone più importanti per tutti gli appassionati: all’ edizione 2013 c’ erano infatti 24 mila iscritti. Il primo cittadino di Cairo Montenotte ha poi parlato dell’ altra sua grande passione sportiva, la Juventus. Domenica 5 maggio si recherà allo Juventus Stadium di Torino con la speranza di festeggiare il trentunesimo scudetto della squadra bianconera.

Briano ha poi parlato della 23° edizione del Torneo Internazionale di Cairo Montenotte, categoria “giovanissimi” leva 1999, che si svolgerà il 30 e il 31 maggio e il 1 e 2 giugno e che vedrà coinvolte trentadue squadre provenienti dal Brasile al Giappone, dagli Usa a Mosca, passando per Italia e Finlandia. Cairo Montenotte, inoltre, quest’ anno è città europea dello sport.

All’interno della trasmissione non sono mancati naturalmente accenni alla politica. Briano è uno dei sostenitori di Matteo Renzi e ha sottolineato la difficoltà politica di questo momento per il giovane sindaco di Firenze e per il Pd in generale.  Il sindaco di Cairo è rimasto colpito positivamente, sinora, dall’ esperienza del nuovo governo di Letta, che ha scelto di dare la priorità al tema lavoro, anche se comprende la difficoltà, per gli elettori, di “digerire” la scelta di Napolitano.

All’interno della trasmissione di Radio Onda Ligure 101 non poteva naturalmente mancare la musica. La scaletta di Briano comprendeva:  The smiths con “There is a light that never goes out”, Ivano fossati con “L’amore fa”, i Coldplay con “Paradise”, versione da live 2012, i Modà con “Gioia”, Bruce Springsteen con “Radio nowhere” e Samuele Bersani con “Pysco”.

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU