Eventi - 30 aprile 2013, 10:30

Altare: merendino del 1° maggio precario e autogestito

La giornata sarà l' occasione di scambio e confronto su cassa integrazione, pensione e lavoro

Immagine generica

Immagine generica

Il 1 maggio 2013 il collettivo "Unitiallabase, Lavoratori e Lavoratrici" autoconvocati, ha organizzato presso l'area picnic di Altare, in località Lipiani Isola Grande, un incontro conviviale – politico in occasione della ricorrenza del primo maggio al fine di mettere in contatto tra loro i disoccupati , i precari , i lavoratori delle varie realtà lavorative della provincia di Savona.
Il collettivo dichiara :"Ci chiudono le fabbriche, Ci tolgono la cassa integrazione, Ci negano la pensione e il lavoro! Come possiamo reagire? Parliamo insieme, davanti ad una birra ed un panino!Il diritto al  lavoro è un problema comune ed insieme dobbiamo affrontarlo! Puoi portare una salsiccia , una bottiglia di vino, Puoi portare un salame , una frittata, Puoi portare una bottiglia , due bistecche. Porta ciò che vuoi Ma soprattutto porta la tua disponibilità e determinazione a reagire Metteremo tutto sul tavolo e ci scambieremo idee e panini, proposte e bevande, canzoni ed opinioni".
La manifestazione inizierà alle ore 10:00 e terminerà alle ore 20:00. Data la disponibilità di ampi spazi coperti l'iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU