Eventi - 06 aprile 2013, 11:30

"Concerto di primavera" questa sera a Villanova d'Albenga

L'incasso della serata, organizzata dai Lions Club Albenga - Valle del Lerrone Garlenda, Albenga - Host, Loano Doria, sarà interamente devoluto in beneficenza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Questa sera si svolgerà il Concerto di Primavera, organizzata dai Lions Club Albenga - Valle del Lerrone Garlenda, Albenga - Host, Loano Doria.

L’appuntamento è alle 21, nella Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano: il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza al Centro antiviolenza Artemisia Gentileschi di Albenga e Loano. Come si legge sul sito dei Lions, infatti: “il Club ha da sempre dedicato le proprie energie ad opere di solidarietà ed alla trattazione di argomenti di interesse locale e generale, non tralasciando argomenti di attualità e interesse contingente”.

A salire sul palco questa sera saranno il maestro Paolo Gazzano ed il tenore Mattia Pelosi. All’evento prenderà parte anche la Corale parrocchiale di Santo Stefano di Villanova, diretta dal maestro Alessandro Scotto.

Nel corso della serata saranno eseguiti numerosi brani musicali classici, tra cui sei trascrizioni per organo dall’opera Rigoletto di Paolo Sperati, Salve Regina di Vincenzo Bellini, Salve Regina di Pietro Terziani, Tantum Ergo di Gaetano Donizetti, Panis Angelicus di César Frank, Ave Maria di Franz Schubert, Vergin tutt’Amor di Francesco Durante, Ara Sacra di Alessandro Stradella e Largo di Georg Friedrich Haendel.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU