Eventi - 02 aprile 2013, 14:34

Maison&Loisir e Rigenergia unite per le rinnovabili

Maison&Loisir e Rigenergia unite per le rinnovabili

Si preannuncia come un connubio di assoluto valore quello che unirà all’interno del Vd’A PalaExpo i numeri e la qualità di Maison&Loisir con l’innovazione e la tecnologia di Rigenergia.

La Regione e la Camera di Commercio della Valle d’Aosta da una parte e la società Projexpo dall’altra, approfittando del momento di crisi, hanno infatti deciso di unire le forze per valorizzare i rispettivi momenti espositivi, Rigenergia e Maison&Loisir appunto, per rendere ancora più efficaci i rispettivi progetti che di fatto, trasversalmente, coinvolgono pubblici omogenei. Così, affianco al Design, al gusto di vivere bene la propria casa troveranno spazio, nell’area Maison&Energie, le migliori tecnologie del settore delle rinnovabili, accompagnate dai consigli di progettisti, installatori e professionisti della casa, che saranno a disposizione del pubblico per guidarli nelle scelte verso le migliori soluzioni abitative a basso consumo e risparmio energetico.

A introdurre i visitatori alle tematiche relative al risparmio energetico ci penserà il COA energia, lo sportello della Finaosta, dedicato alle imprese e ai consumatori, che, con i suoi tecnici, nello stand d’ingresso alla fiera, sarà a disposizione per illustrare le misure regionali che incentivano l’uso di tecnologie a basso consumo o basso emissive sia per le abitazioni che per le imprese. E per capire oggi quale sarà il futuro di domani, nell’area istituzionale Rigenergia saranno presentati i prototipi di impianti, macchine e soluzioni proposti da 12 aziende innovative. Nell’area commerciale, infine, saranno accolte circa 50 espositori che si proporranno con prodotti di sicuro impatto tecnologico. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU