Anche l’Amministrazione Comunale di Albenga sarà presente domani a Roma, alla manifestazione indetta da Anci per chiedere al Governo di sbloccare risorse per consentire ai Comuni di pagare le imprese che hanno svolto lavori per conto delle amministrazioni e che attendono di essere liquidate.
Accompagnata dagli Assessori Cristina Porro e Guido Lugani, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri rappresenterà l'Amministrazione Comunale di Albenga nell'iniziativa Anci “Italia fondata sul lavoro. Pagare le imprese per sbloccare il Paese”, che si svolgerà a partire dalle ore 11.30 al teatro Capranica.
Anci chiede al Governo un decreto urgente per sbloccare subito 9 miliardi attualmente bloccati dalle regole imposte dal Patto di stabilità. Si rivolge dunque a Monti ma anche a tutte le forze politiche che in campagna elettorale si sono espresse a favore delle richieste che Anci porta avanti da mesi su questo tema, affinché assumano in Parlamento una autonoma iniziativa legislativa. Per questo i rappresentanti di Anci chiederanno anche di essere ricevuti alla Camera e al Senato.
“Albenga aderisce pienamente alla manifestazione ANCI”, dichiara il Sindaco Guarnieri. “È necessario fare sentire la nostra voce perché la situazione sta diventando drammatica e oltremodo assurda: con la crisi economica che dilaga, gli enti locali hanno i soldi in cassa, ma non possono spenderli per colpa del Patto di Stabilità. L'augurio è che la nostra protesta, un vero e proprio grido di allarme da parte degli amministratori dei comuni italiani, possa far capire a chi ci governa che servono migliori politiche per il territorio, per dare più respiro alle nostre economie”.