E’ in programma per mercoledì 20 Marzo, alle ore 17.00, presso la Pediatria del S.Paolo, un incontro artistico-culturale con la nuova protagonista del progetto “PediARTria in Corsia”: Elena Frontero. All’evento sarà presente anche il critico d’arte Professor Aldo Maria Pero.
Elena Frontero, artista di origine veronese, si è perfezionata nei linguaggi dell’incisione aprendo una bottega d’arte nel comune di Albisola Superiore dove parallelamente alla sua attività calcografica svolge laboratori artistici.
Laureata nel 1998 in discipline pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli di Verona è impegnata in mostre personali e collettive.
Impegnata da un ventennio nell’ambito incisorio, ha messo il suo talento al servizio dei bambini della nostra pediatria, realizzando già da diversi mesi un laboratorio creativo e stimolante con i piccoli pazienti ricoverati per avvicinarli alle diverse forme d’arte, e permettere loro di esprimere più liberamente i sentimenti di ansia e i timori legati all’ospedalizzazione.
I bambini vivono questi momenti a contatto con l’arte in modo sereno e appassionato lasciandosi trasportare dalla fantasia lontani dall’ospedale in un mondo dove tutto è possibile: anche dimenticare la malattia.
Elena Frontero sta esponendo le sue opere all’interno della Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona dall’11 marzo. La mostra è aperta, oltre che alle famiglie dei piccoli ricoverati, anche a tutta la cittadinanza: l’ingresso per i visitatori esterni è libero dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni di Sabato e Domenica. Per concordare eventuali visite infrasettimanali, visite guidate e laboratori per le scuole è necessario contattare direttamente la Segreteria dell’ Associazione Cresc.i onlus ai seguenti numeri 019-8404903 o 019-8404920.