Giovedì 24 gennaio scorso, in una gremita Aula Magna del Seminario vescovile di via Ponzone a Savona, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso presepi “Natale, Dio viene a condividere” promosso dalla Caritas diocesana – in occasione del proprio quarantesimo anniversario – in collaborazione con “Il Letimbro”.
Presente il vescovo Vittorio Lupi, il direttore di Caritas diocesana Adolfo Macchioli, il responsabile Caritas promotore dell’iniziativa Mirko Novati e il caporedattore de Il Letimbro Marco Gervino, che ha condotto la serata.
Dopo un lungo lavoro di valutazione degli oltre sessanta partecipanti, i giurati hanno scelto i finalisti per ciascuna delle quattro categorie in gara “Famiglia”, “Parrocchie”, “Comunità” e “Scuole” che sono stati raccolti in “cinquine” di nomination presentate con un contributo filmato parodiando un po’ la cerimonia degli Oscar.
In palio il primo premio: per ogni categoria 500 euro da devolvere direttamente a un MicroProgetto di solidarietà proposto dalla Caritas diocesana stessa.
Tutti i nomi dei finalisti e le foto dei presepi vincitori in una pagina speciale sul numero di febbraio de Il Letimbro.