Eventi - 10 febbraio 2013, 11:29

Carnevale al Molo 8.44

Carnevale al Molo 8.44

La grande tradizione del Carnevale savonese sbarca al Parco Turistico Commerciale Molo 8.44.

Domenica 10 febbraio, infatti, si terrà una ricca giornata di festa con Re Chinotto e tutta la sua corte. Il gruppo storico Città di Savona, titolare della maschera Re Chinotto, è rappresentante della tipicità savonese, in quanto Savona - «Città del Chinotto » - partecipa ai più importanti Carnevali d’Italia e, anche in periodi dell’anno diversi dal Carnevale, presenzia alle rassegne di promozione Turistica, nel 2012  Torino - Verona - Parigi - Milano - più altre manifestazioni liguri.

Ma la festa al Molo 8.44 non si ferma qui.

Si comincia sabato 9 dalle 15 con i laboratori dei travestimenti a cura della Cooperativa Progetto Città. I bambini potranno recarsi presso la sala didattica posta davanti al Superstore Coop: lì troveranno abili animatrici che li aiuteranno a comporre i loro travestimenti in preparazione della sfilata del giorno successivo, la domenica, appunto, quando oltre a Re Chinotto e tutta la sua corte, si potrà giocare anche alla pentolaccia di carnevale, con ben sei grandi pentole pronte a rompersi sotto i colpi dei più piccoli.

Marzia Pistacchio, sapiente make up artist, per il Carnevale sarà in versione face painting per tutti i bimbi che vorranno farsi decorare il viso,  e la distribuzione gratuita delle bugie – dolce della più antica tradizione dell’italico Carnevale, saranno il necessario corollario a una grande festa alla quale tutti, grandi e piccini, sono invitati.

Info pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU