Eventi - 08 febbraio 2013, 10:26

Andora, arriva il carnevale dei bambini

Sabato 9 febbraio giochi, baby dance, pentolaccia, trucca bimbi, palloncini e Scuola del pesto

Andora, arriva il carnevale dei bambini

Pomeriggio di giochi, pentolaccia e divertimento, sabato 9 febbraio 2013, in via Roma, dalle ore 15, con il Carnevale organizzato dal Comune di Andora, in collaborazione con il gruppo Genitori. L’intera area pedonale e parte di via Clavesana, sarà allestita con gazebi e palchi per coinvolgere i bimbi in molteplici e divertenti attività. 

Ci sarà uno spazio trucca bimbi, con Il Mondo di Alice, in cui i piccoli potranno completare  la loro maschera con strepitosi disegni sul viso oppure creare il proprio personaggio con la truccatrice. Alice realizzerà anche mascherine ed alcuni accessori in carta crespa, per i bimbi che senza costume di carnevale.

Il mago Alex farà magie con i palloncini creando sculture, corazze da guerriero, spade ed ali da angioletto…. In attesa della creazione, tutti sul saltarello!

I piccoli saranno coinvolti anche in due gare di Pentolaccia (alle 16 e alle 17) e scatenate sessioni di Baby Dance (dalle 15 alle 16.30). In piazza Santa Maria, inoltre, i ragazzi del gruppo ACR coinvolgeranno i bambini in giochi di gruppo.

Questa prima edizione del “Carnevale”, avrà anche una valenza di promozione dei prodotti tipici della Val Merula. La maschera di Super Basilico (alle ore 16.30) sarà indossata da un misterioso personaggio di Andora che il pubblico sarà invitato ad indovinare. Il vincitore si porterà a casa prodotti tipici di Andora, offerti dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese che sarà presente con due stand per promuovere i prodotti a marchio Val Merula.

Tradizione e divertimento saranno coniugati anche con la “Scuola del Pesto al Mortaio” (aperta, dalle 15.30 alle 17.30, in via Roma), a tutti coloro che vorranno cimentarsi con pestello e mortaio. 

Sarà un pomeriggio dedicato soprattutto  ai bambini per i quali abbiamo  creato un piccolo  villaggio del divertimento  – spiega Marisa Castiglia, assessore alle Manifestazioni del Comune di Andora – Il Carnevale nasce anche grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Genitori, persone piene di risorse creative, con le quali abbiamo lavorato con entusiasmo e che hanno trovato grande sostegno nei commercianti di via Roma.”

Ufficio stampa Comune di Andora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU