Politica - 30 gennaio 2013, 17:15

Spese pazze Regione: SEL manda ai giornali i bilanci 2012

Dopo il no dei capigruppo al tentativo di tamponare lo scandalo, Sel spedisce ai giornali i propri rendiconti 2012 e si dice pronta al controllo da parte di revisori esterni

Bilancio

Bilancio

La nota del gruppo regionale:

"Ben vengano controlli e trasparenza. Chi ha sbagliato paghi.

Come gruppo regionale di Sel siamo disponibili a conferire un mandato a revisori dei conti o a un altro organismo terzo che possa verificare la congruità delle spese contenute nel bilanci 2011 e 2012 alla normativa vigente in materia.

Per il futuro massima trasparenza. Ma questo Sel lo sostiene da tempo. «Il 13 febbraio dello scorso anno – dice il capogruppo Matteo Rossi – ho presentato una proposta di legge sull’istituzione di un’anagrafe pubblica degli eletti, una banca dati online completa di dati anagrafici dei singoli, incarichi, ruoli, indennità, compensi, presenze, attività svolte, facilmente consultabile da ogni cittadino».

Siamo quindi totalmente favorevoli alla pubblicazione on line dei bilanci del gruppo. Quelli 2010 e 2011, d’altronde, sono già stati pubblicati, mentre a breve inseriremo sul nostro sito il bilancio 2012 (scaricabile ai link sottostanti, ndr). Anche da quei documenti apparirà chiaramente come il gruppo di Sinistra Ecologia Libertà abbia sempre utilizzato le risorse pubbliche in maniera oculata nel rispetto dei capitoli di spesa previsti dalla legge regionale."

Riepilogo costi personale QUI

Totale gruppo QUI

Finanziamento Regione QUI



com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU