Eventi - 04 dicembre 2012, 15:46

A Spotorno la mostra fotografica “Salviamo la memoria: le nostre radici”

A Spotorno la mostra fotografica “Salviamo la memoria: le nostre radici”

Il Comune di Spotorno è lieto di ospitare la mostra “Salviamo la memoria: le nostre radici”, organizzata ed allestita dal circolo culturale “Pontorno”, di recente fondazione. Gli attenti e infaticabili associati che hanno dato vita ad un vero e proprio progetto di conservazione e condivisione di fotografie, testimonianze e documenti sul nostro territorio e sulle nostre famiglie, stanno rendendo un servizio impagabile alla nostra comunità.

Questo archivio, disponibile anche online nel sito www.spesturno.it (che verrà presentato ufficialmente sabato 15 dicembre alle 15.30 presso la sala convegni Palace), diverrà indispensabile, e nelle intenzioni dei suoi ideatori ha un significato ancor più importante: è un archivio condiviso della nostra storia, a cui tutti potranno accedere e alla cui costruzione tutti i cittadini possono e hanno il dovere di partecipare attivamente.

Ora che esistono i mezzi per conservare ogni tipo di immagine non deve sorprendere che siano i nostri concittadini più storicamente attenti alla preservazione della memoria e delle tradizioni ad avvicinarsi, prima ancora dei giovani, alla catalogazione online delle fotografie, dei documenti e delle testimonianze riferite al nostro bellissimo paese. La mostra verrà inaugurata sabato 8 dicembre 2012 alle ore 16 presso la sala convegni Palace di Via Aurelia 121 e seguirà l’orario 16-19, 21-23 fino al 16 dicembre.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU